I Servizi

TIPOLOGIA DI SERVIZI FORNITI

Servizi extraurbani articolati su 12 linee per una rete di Km 1.300 con 56 autobus di anzianità media inferiore a 11 anni e circa 70 dipendenti. Trasporta oltre 40 milioni di viaggiatori per Km e i propri autobus percorrono oltre 2.000.000 km.

Tutto il personale è munito di cartellino di riconoscimento

L’Azienda adotta il sistema qualità certificato ISO 9001:2015 e quindi è costantemente impegnata a migliorare i rapporti di fiducia e di collaborazione con gli utenti. Dal 1.9.1999 ha adottato un apposito codice di comportamento oltre a monitorare la qualità dei servizi attraverso una verifica annuale del livello di percezione complessiva dei fattori di qualità e dell’andamento del fenomeno del reclamo.

Procedura di reclamo

reclamo è un’azione dell’utente all’Azienda per comunicare una non coerenza con le proprie aspettative di uno o più requisiti definiti dalla Carta della mobilità.

suggerimento è un’azione dell’utente presentata all’Azienda per comunicare indicazioni utili alla fornitura di un servizio di trasporti più vicina alle aspettative dell’utente stesso.

Il reclamo si presenta nelle seguenti tipologie:

  1. reclamo per insoddisfazione;
  2. reclamo per inadempimento dell’Azienda;
  3. richiesta di tutela, per il riconoscimento dei diritti dell’utente inutilmente trascorsi i termini per la risposta aziendale.

A tale fine viene comunicata la struttura aziendale competente:

  • Agrigento via Pindaro, 3/c tel. 092220414 Sig.Safina
    • E-mail: uffag@autolineelumia.it

 

  • Sciacca Via Lioni, 11 tel. 092521135 Rag. Monteleone
    • E-mail: uffsc@autolineelumia.it

I reclami possono essere avanzati tramite telefono o per iscritto (tramite posta tradizionale o trasmissione elettronica).

L’Azienda è impegnata a dare riscontro all’utente entro 10 gg. dalla data del ricevimento segnalando la struttura o la persona incaricata della pratica.